Questi occhi vi riguardano. Guardate Trenta Ore per la Vita.

A condurre la maratona insieme a Lorella Cuccarini e a Marco Columbro sono stati Alessandro Cecchi Paone e Amadeus. Con la partecipazione di Maurizio Costanzo e dei quattro comici della Premiata Ditta.

Alessandro Cecchi Paone conduce il “Tg 30”, un notiziario sulle iniziative nelle piazze. Conduttori delle esterne sono Licia Colò, Jocelyn e Luana Ravegnini.

Tra gli ospiti: Laura Pausini, Anna Oxa, Fiorello, Raoul Bova. Il maestro Peppe Vessicchio ha sapientemente diretto la sua Orchestra.

Dopo il primo progetto dedicato ai bambini meno fortunati, realizzato l’anno precedente con la Comunità di Sant’Egidio, l’edizione del 1997 è stata dedicata interamente al sostegno dell’infanzia disagiata. I progetti scelti sono diversi e toccano vari aspetti: dal punto di vista della salute si sono realizzati progetti di ricerca per lo studio del rigetto cronico del rene, per la cura dell’epilessia, malattia tipicamente infantile, per la cura del diabete giovanile; sono stati poi realizzati molti progetti per l’autonomia dei ragazzi con sindrome di Down, si sono infine ristrutturate una casa per le vacanze di bambini sieropositivi, due case famiglia per disabili e una casa di accoglienza per mamme in difficoltà e per i loro piccoli.

Le associazioni beneficiarie: Persone Down verso il futuro – AIPD, AGPD, CEPS; FOREP (Associazione per la ricerca sull’Epilessia e sindromi correlate); Fondo Malattie Renali del Bambino (Ospedale Gaslini di Genova); Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri; Comunità di Sant’Egidio; ARCHE’ (Associazione di Solidarietà ai bambini malati di Aids); AS.SO.FA. (Associazione di Solidarietà Familiare); Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa; Istituto Sacra Famiglia.

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

ℹ️ 

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita