Telefono D

Esiste oggi ancora un grandissimo bisogno di informazione su tutti quegli aspetti che a vario titolo interessano un Bambino Down e la sua famiglia. Molto spesso vengono diffuse informazioni poco attendibili e i genitori di un bambino handicappato hanno difficoltà ad orientarsi.

Il telefono è oggi lo strumento più facilmente utilizzabile da tutti e  consente  anche a chi è più isolato di collegarsi con specialisti ed esperti altrimenti difficilmente raggiungibili  .

Attraverso i fondi raccolti con "Trenta Ore per la Vita" sono stati costituiti, nelle città di Roma, Milano e Bari, tre poli telefonici con professionisti qualificati e adeguatamente formati (assistenti sociali e medici) che rispondono ai quesiti delle famiglie, utilizzando, se necessario, ulteriori consulenze specialistiche; inoltre è stata creata una banca dati informativa aggiornata con le migliori fonti specializzate a livello internazionale.

NEWS DAL PROGETTO

La bicicletta a triciclo di Livio

“Quando una crisi sta per arrivare, racconta Paola, la mamma, Livio si tocca la testa per manifestarci il suo malessere. Oggi Livio fa una riabilitazione impegnativa, si

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum