Aziende

Home | Sostienici | Aziende
a
Costruiamo partnership solide, durature e di mutuo beneficio su progetti concreti che creino un impatto positivo sulla vita di chi ne ha più bisogno e che siano un valore aggiunto per la tua CSR, sempre più importante nella vita di un'azienda. Una solidarietà che si fa sostanza e cambiamento.​

Diventare partner di Trenta Ore per la Vita va oltre il sostegno economico. Condividiamo valori e obiettivi attraverso azioni congiunte che portino a risultati concreti e misurabili. Ma soprattutto che portino ad aiutare per davvero chi è alle prese con una malattia o con un’emergenza. Creare una cultura della prevenzione e sensibilizzare il grande pubblico affinché nessuno sia invisibile e nessuno si senta solo o abbandonato.

ECCO LE MODALITÀ DI COLLABORAZIONE

Erogazioni Liberali

La tua azienda può fare una donazione a Trenta Ore per la Vita per sostenere la sua missione, una specifica campagna, uno specifico progetto o un’attività. Puoi donare direttamente online oppure tramite bonifico bancario o versamento postale. E ricorda: l’importo donato è totalmente deducibile dal reddito aziendale. 

Coinvolgimento Dipendenti

Coinvolgere i dipendenti è una modalità straordinaria di supporto per Trenta Ore per la Vita. La condivisione interna dei valori e dell’impegno sociale dell’azienda ne aumenta esponenzialmente il valore, non solo economico. Puoi coinvolgere i dipendenti (e le loro famiglie) offrendogli la possibilità di partecipare alle iniziative di raccolta fondi e informandoli su ciò che, insieme, abbiamo realizzato. In più, i dipendenti possono decidere di sostenerci donando alcune ore del proprio lavoro, un giorno di ferie o uno di permesso (il cosiddetto payroll giving).

Diffondi le Nostre Campagne

Può sembrare banale ma non lo è affatto: un aiuto nella comunicazione e diffusione delle nostre campagne fa una grandissima differenza! L’azienda può mettere a disposizione i propri canali di comunicazione, così come spazi o servizi dedicati, per aiutarci a raggiungere un numero ancora più grande di persone per le nostre campagne di raccolta fondi o sensibilizzazione.

Prodotti Solidali

I tuoi clienti possono aiutarci con una donazione anche direttamente alla cassa o al checkout, ricevendo un piccolo, ma speciale, regalo.

Programma Fedeltà

Se la tua azienda ha un suo piano fedeltà per i clienti, puoi offrirgli la possibilità di donarne una parte o tutti a Trenta Ore per la Vita e aiutare chi sta soffrendo.

Natale Solidale

Cosa c’è di più bello del Natale? E perché non unire al festeggiamento un gesto solidale? La tua azienda può decidere di destinare, in tutto o in parte, a Trenta Ore per la Vita il consueto budget per i regali natalizi, i cesti o altro. Troveremo insieme il modo migliore per raccontare questa scelta e far avere comunque un pensiero speciale a chi di solito avrebbe ricevuto il vostro regalo.

Cene Aziendali Solidali

Le cene aziendali possono essere un valore aggiunto per la coesione del gruppo di lavoro. Se a questo momento conviviale e di team building si aggiunge un gesto di solidarietà…il valore si raddoppia! Contattaci e troveremo il modo migliore per farlo.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI

Per domande, chiarimenti o proposte di collaborazione contattaci. Il nostro staff è a tua disposizione. Compila il modulo qui sotto oppure chiamaci allo 06 39.72.55.71

DONOR WALL

Grazie alle tantissime aziende che in questi anni ci hanno sostenuto. È anche grazie a voi se abbiamo potuto realizzare oltre 800 progetti e cambiare in meglio la vita di migliaia di persone.

DOMANDE FREQUENTI

Prima di tutto per fare la differenza insieme nella vita di chi è afflitto da una grave malattia, delle loro famiglie e di chi è alle prese con un’emergenza. In più Trenta Ore per la Vita è una realtà con una significativa esposizione mediatica, che può garantire all’azienda un ritorno di immagine adeguato, con alla base della collaborazione una serietà, una concretezza ed un’affidabilità certificata da oltre 20 anni di attività e più di 800 progetti implementati. 

Assolutamente sì. Per noi ogni contributo è importante. Contattaci utilizzando il modulo che trovi in questa pagina oppure chiamaci allo 06 39.72.55.71 e troveremo insieme la modalità di collaborazione più idonea per la tua impresa.

Tutti i progetti di Trenta Ore per la Vita esistono solo grazie al supporto dei nostri donatori, siano essi persone fisiche o giuridiche. Dunque il contributo della tua azienda è già di per sé fondamentale. I fondi che ci destinerai potranno essere usati da Trenta Ore per la Vita dove c’è più bisogno oppure individuando insieme uno specifico progetto o attività. Ci impegniamo a informare tutte le aziende con cui collaboriamo di come utilizzeremo le somme che ci hanno donato e sulle attività o progetti che abbiamo potuto realizzare grazie a queste donazioni. 

Le imprese che effettuano donazioni a Trenta Ore per la Vita possono dedurre dal reddito complessivo netto tutto ciò che hanno donato, nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017). Scopri di più cliccando qui.