Centro di informazione e formazione

Negli ultimi anni è aumentato l’interesse del mondo scientifico nei confronti della Sindrome di Down ed è cresciuta la produzione di ricerche e pubblicazioni in ambito medico psicopedagogico  e sociale.
Appare inoltre particolarmente importante il confronto tra quanto si sta realizzando nei vari paesi del mondo.
Manca però un luogo di raccolta e diffusione di tutto questo materiale, indispensabile per chiunque voglia operare con efficacia a fianco delle persone down.
 
Nel Centro di documentazione finanziato grazie ai fondi di "Trenta ore per la Vita", è raccolto tutto il materiale scientifico, informativo e divulgativo prodotto in Italia e nel mondo sulla Sindrome di Down e sulle persone  portatrici di  questo handicap.
Collateralmente alle pubblicazioni scientifiche esiste oggi moltissimo materiale prodotto da associazioni, servizi, centri di ricerca non sempre facilmente reperibile, ma estremamente utile e importante.

Sono stati organizzati una grande biblioteca collegata alle varie banche dati già esistenti, un sito internet e la realizzazione di un periodico  semestrale  di   aggiornamento. 

NEWS DAL PROGETTO

La bicicletta a triciclo di Livio

“Quando una crisi sta per arrivare, racconta Paola, la mamma, Livio si tocca la testa per manifestarci il suo malessere. Oggi Livio fa una riabilitazione impegnativa, si

Leggi »

Assistenza

Assistenza Fin dalla prima edizione sosteniamo numerose associazioni italiane che si occupano di assistenza delle fasce più deboli. Realizzati 140 progetti di assistenza con l’obiettivo di

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum