Ogni aiuto è grande. Quando fiorisce.

La settima edizione per la prima volta dura sei giorni, diventando itinerante, toccando i teatri di diverse città: Bari, Salerno, Roma, Cesena, Padova per concludersi in piazza Grande ad Arezzo, con una edizione speciale di Vota la Voce condotta da Lorella Cuccarini e Marco Columbro, coadiuvati da Miss Italia Tania Zamparo.

Il maestro Peppe Vessicchio e la sua Orchestra non hanno fatto mancare il loro supporto.

Tra i cantanti: Laura Pausini, Ligabue, i Lunapop, Anggun, Irene Grandi, Claudio Baglioni e i Pooh.

Beneficiaria di questa edizione è stata l’AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, che aveva già partecipato in passato. Anche l’AIL ha quindi potuto proseguire e ampliare la realizzazione, in tutto il Paese, di importanti progetti di assistenza, ricerca e cura delle patologie del sangue che affliggono ogni anno migliaia di persone in Italia, che così possono evitare i fastidiosi viaggi della speranza, alla ricerca di un centro per curarsi adeguatamente.

Sono stati finanziati 22 progetti di ricerca e 46 progetti di assistenza. Inoltre sono stati presentati quattro progetti speciali. Per l’associazione Un Cuore un Mondo è stata realizzata una sala operatoria presso l’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa Carrara; per l’Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini) è stato ristrutturato un Ospedale Pediatrico in Moldavia; per l’Associazione di solidarietà Oasi Gerico è stata realizzata una casa accoglienza per malati di AIDS ed infine per la Comunità di Sant’Egidio è stato ricostruito un Ospedale in Guinea Bissau.

 

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

ℹ️ 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum