La “Smagnifica” Sofia e mamma Valentina

Sofia ha 9 anni e convive con l’atrofia muscolare spinale, patologia genetica rara di tipo neuromuscolare. Sofia ha un sorriso luminoso ed una forza straordinaria. Non si scoraggia mai.

Affronta lunghi viaggi da Bari a Roma per le sue terapie e la riabilitazione.

Ballerina, modella e influencer di positività con oltre 200.000 follower sul suo profilo @lasmagnificasofia coinvolge la società civile in azioni solidali, promuove l’inclusione e la sensibilizzazione.

LEGGI ALTRE STORIE

Luca e papà Paolo

Paolo è il papà di Luca, che nel 2011 ha ricevuto la diagnosi di Duchenne. Da allora, ogni settimana, si spostano insieme da Caserta fino al Policlinico Gemelli di Roma per ricevere cure specializzate.

Leggi »

La grande impresa di Giulia

Ero veramente stanca di vedermi così debole e fortunatamente trovai una palestra che faceva al caso mio e cominciai ad allenarmi tre giorni a settimana.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita