Acquisto automezzo attrezzato

 La presenza di barriere architettoniche sui mezzi di trasporto pubblico e la stessa struttura urbana rappresentano un problema consistente per chi, come gli anziani più fragili, presenta limitazioni della mobilità.

 
Sono gli anziani e i disabili che soffrono particolarmente di non potersi agevolmente spostare in città ma anche di veder limitato il loro diritto ad accedere alle strutture e ai servizi come quello di  coltivare la propria vita sociale e di relazione.
 
Abbiamo dunque offerto l’opportunità di potersi muovere nella città anche alle persone con difficoltà motorie e di poterlo fare con la garanzia di essere accompagnate da operatori qualificati con esperienza pluriennale di assistenza e sostegno alle persone deboli.
 
Nei servizi di assistenza domiciliare della Comunità di Sant’Egidio la presenza di anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti è piuttosto consistente: in media rappresenta il 45% di tutti gli anziani raggiunti.
 
Il mezzo acquistato è utilizzato per l’accompagnamento degli anziani nei diversi centri di attività dell’associazione stessa, compresi i soggiorni estivi, oltre che per garantire l’accesso alle necessarie strutture di servizio e di tempo libero offerte dalle città. Il pulmino sarà un utile ausilio che consentirà di ampliare e ottimizzare le prestazioni di aiuto che la Comunità di Sant’Egidio già svolge.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

ℹ️ 

Campagne promosse a favore di questo progetto:

NEWS DAL PROGETTO

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalitĂ  di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum