Ogni aiuto è grande. Quando fiorisce.

La settima edizione per la prima volta dura sei giorni, diventando itinerante, toccando i teatri di diverse città: Bari, Salerno, Roma, Cesena, Padova per concludersi in piazza Grande ad Arezzo, con una edizione speciale di Vota la Voce condotta da Lorella Cuccarini e Marco Columbro, coadiuvati da Miss Italia Tania Zamparo.

Il maestro Peppe Vessicchio e la sua Orchestra non hanno fatto mancare il loro supporto.

Tra i cantanti: Laura Pausini, Ligabue, i Lunapop, Anggun, Irene Grandi, Claudio Baglioni e i Pooh.

Beneficiaria di questa edizione è stata l’AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, che aveva già partecipato in passato. Anche l’AIL ha quindi potuto proseguire e ampliare la realizzazione, in tutto il Paese, di importanti progetti di assistenza, ricerca e cura delle patologie del sangue che affliggono ogni anno migliaia di persone in Italia, che così possono evitare i fastidiosi viaggi della speranza, alla ricerca di un centro per curarsi adeguatamente.

Sono stati finanziati 22 progetti di ricerca e 46 progetti di assistenza. Inoltre sono stati presentati quattro progetti speciali. Per l’associazione Un Cuore un Mondo è stata realizzata una sala operatoria presso l’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa Carrara; per l’Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini) è stato ristrutturato un Ospedale Pediatrico in Moldavia; per l’Associazione di solidarietà Oasi Gerico è stata realizzata una casa accoglienza per malati di AIDS ed infine per la Comunità di Sant’Egidio è stato ricostruito un Ospedale in Guinea Bissau.

 

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

ℹ️ 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum