La TV fa male. Al cancro.

Condotta da Lorella Cuccarini, affiancata da Amadeus e Alessandro Cecchi Paone. Con la partecipazione di Maurizio Costanzo e Paolo Limiti.

Hanno condotto le esterne: Federica Panicucci, Patrizia Rossetti e Marco Liorni. Tra gli ospiti hanno aderito alla manifestazione il Principe Alberto di Monaco, Dionne Warwick, Fiorello, Loris Capirossi, Alessandro Costacurta. Immancabile l’Orchestra diretta dal maestro Peppe Vessicchio.

Beneficiaria della raccolta fondi è stata la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, associazione da sempre in prima fila per la sensibilizzazione su tematiche connesse ad ogni tipo di tumore, una patologia che colpisce in Italia 270.000 persone l’anno, sia sul fronte prevenzione che ricerca, assistenza e cura. Sono stati finanziati 25 progetti di assistenza, 4 progetti di ricerca, 28 di prevenzione e diagnosi precoce, 1 centro per la diagnosi precoce e un centro oncologico polifunzionale.

Inoltre sono stati finanziati due progetti speciali, uno della Comunità di Sant’Egidio, ovvero il completamento della Casa di accoglienza per bambini disagiati, e uno dell’AGBALT, Associazione Genitori per l’Assistenza e la Cura dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumori, con cui si è completato il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Istituto Clinica Pediatrica dell’Università di Pisa.

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

ℹ️ 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum