AGBALT – Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini affetti da Leucemia o Tumore

Accogliere in una struttura adeguata i bambini affetti da patologie oncoematologiche, offrire un sostegno concreto e tangibile alle loro famiglie, garantire assistenza per le loro peculiari necessità, sono gli obiettivi dell’Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore – AGBALT – che opera da più di 20 anni sul territorio toscano.

I genitori che hanno dato vita all’Associazione si sono sentiti in dovere di fornire una corretta informazione sull’attività ed i progetti dell’Associazione e di far conoscere l’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica, diretta dal Dr. Claudio Favre, dove vengono assistiti e curati i nostri figli.

Una collaborazione stretta, aperta e costante tra  genitori, medici, personale paramedico e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, ha permesso all’AGBALT di crescere e realizzare progetti ambiziosi, grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno dimostrato sensibilità verso questo tipo di patologie permettendoci di raggiungere livelli di assistenza e di cura ottimale.

Il reparto è operativo da oltre 30 anni e fa parte, sin dalla sua costituzione, dell’AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica); dal 1994 è accreditato GITMO (Gruppo Italiano Trapianto di Midollo Osseo) e EBMT (European Group for Blood and Marrow Transplantation) ed è attualmente l’unico Centro Pediatrico Regionale riconosciuto e autorizzato a livello internazionale per tutti i tipi di trapianto. 

LA NOSTRA STORIA INSIEME

🤝

Progetti promossi a favore di questa associazione:

NEWS CORRELATE