Contro una grande malattia può fare molto un piccolo schermo

Nel 1996 Lorella Cuccarini e Marco Columbro hanno condotto “Trenta Ore per la Vita” insieme a Red Ronnie e Cristina Parodi, con la partecipazione di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Numerosi sono i conduttori delle esterne televisive: Amadeus e Natalia Estrada, Jocelyn e Federica Panicucci, Ettore Andenna e Elisabetta Gardini, Patrizia Rossetti e Alessandro Cecchi Paone.

In questa edizione viene presentato il compact disc “Trenta Ore insieme” realizzato tra gli altri da Gino Paoli, Ornella Vanoni, Amedeo Minghi e Mietta, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, gli 883 e Fiorello.

Le musiche dell’Orchestra sono state dirette dal maestro Peppe Vessicchio.

Beneficiaria principale dell’Edizione del 1996 di “Trenta Ore per la Vita” è stata l’AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, con cui si sono realizzati 59 progetti tra l’assistenza domiciliare, la creazione di residenze per i pazienti, e l’apertura di reparti di ematologia nei mesi estivi, e 31 progetti di ricerca, tra cui l’importante acquisto di una Risonanza magnetica per il Centro ematologico di Roma, più il potenziamento del Numero Verde.

Beneficiaria minoritaria è stata la Comunità di Sant’Egidio per la ristrutturazione di Palazzo Leopardi a Roma, per bambini disagiati.

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

ℹ️ 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum