La Strada per l’Arcobaleno

L’Associazione “La Strada per l’Arcobaleno” nasce nel 1992 con lo scopo di assistere le famiglie dei bambini nati con la Spina Bifida e con l’Idrocefalo, agevolandole nel lungo e complicato percorso che devono affrontare per curare i propri figli.

L’impegno profuso ha – tra l’altro – favorito la costituzione di “Centro Spina Bifida” del Policlinico A. Gemelli di Roma che, proprio in virtù dell’alta professionalità che la struttura può esprimere, è stato riconosciuto dalla Regione Lazio quale Centro di eccellenza di rilevanza nazionale.

Oltre al determinante sostegno al Centro, fra i principali obiettivi vi è l’organizzazione di convegni medico-scientifici, con l’intervento di Clinici e Studiosi provenienti dalle strutture sanitarie nazionali ed estere, molto interessanti e oltremodo apprezzati.

LA NOSTRA STORIA INSIEME

🤝

Campagne promosse a favore di questa associazione:

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »