Un giardino segreto per aiutare i bambini malati di tumore

giardino segreto

Dopo il grande successo degli anni passati ritorna il Secret Garden, un’iniziativa dell’Associazione Noi Per Voi per il Meyer ONLUS che si terrà, il 5, il 6 e il 7 Giugno a Firenze nella splendida cornice di Villa Bardini.

Il giardino segreto

Si tratta di un evento di beneficenza diviso in tre giornate ambientato in uno spazio il cui interno rievoca un giardino segreto nel cuore della città. L’idea è nata per sensibilizzare i cittadini rispetto alla mortalità infantile causata principalmente da tumori e patologie genetiche.

Parte dei fondi raccolti saranno destinati a finanziare il progetto “Homing” sostenuto dalla campagna 2015 di Trenta Ore per la Vita che prevede il sostegno psicologico e psicosociale domiciliare per tutte le famiglie con figli affetti da patologie oncologiche in cura presso l’Ospedale Meyer.

Per quest’anno il Secret Garden si concentrerà sul buon cibo, sul biologico e in generale su prodotti alimentari di alta qualità.

Noi per Voi Onlus ricrea inoltre un “secret market”, un luogo di scambio, d’incontro, di socializzazione e soprattutto uno spazio con lo scopo di lottare contro con la mortalità infantile.

Per conoscere tutte le iniziative del Secret Garden in programma visita la pagina dedicata.

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum