Homing All Inclusive Family Service

“Trenta Ore per la Vita 2015″ sostiene il progetto “Homing” dell’Associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus che prevede la presa in carico globale della famiglia con i figli fino a 25 anni, affetti da neoplasia o da altre patologie che ne sconvolgono la vita familiare. Il percorso parte dalla diagnosi e la famiglia viene accompagnata in tutte le varie fasi del percorso di cura, utilizzando diverse risorse e metodologie.

Il progetto

L’attività ha diversi obiettivi: in primo luogo, garantisce la serenità e un alto livello di cure ai bambini e alle loro famiglie. Inoltre, riesce a garantire una continuità di assistenza senza gravare sulle strutture ospedaliere e sui servizi sanitari territoriali.

Una volta conosciuta la famiglia e le sue esigenze, viene attivato un percorso specifico per i loro bisogni. Ad esempio, per i pazienti fino ai dieci anni il gioco diventa il mezzo privilegiato di espressione dei sentimenti; mentre per gli adolescenti è preferibile utilizzare l’arte-terapia.

Nel Centro di Riabilitazione Integrata “l’Ombrellino” vengono poi organizzati incontri individuali e momenti di gruppo, offrendo gratuitamente una serie di servizi multidisciplinari. Tra i servizi offerti ai piccoli pazienti, anche la consulenza psicologica e la psicoterapia e la fisioterapia pediatrica.

 

ASSOCIAZIONE TRENTA ORE PER LA VITA ONLUS

Via Ruggero D'Altavilla, 11 - 00176 Roma - associazione@trentaore.org

Tel 06 39.72.55.71 - Fax 06 39.72.04.52 - C.F. 96335540587