Un augurio speciale per Pasqua arriva da Professionecasa

Quest’anno per Pasqua un augurio speciale arriva da Professionecasa a tutti i suoi clienti, con l’obiettivo di regalare un sorriso a tanti bambini malati di tumore.

Professionecasa sostiene il Progetto Home di Trenta Ore per la Vita per garantire una casa gratuita, in prossimità dei centri di cura, ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie.

Nonostante la ricerca abbia fatto passi in avanti, infatti, i centri specializzati in onco-ematologia pediatrica non sono presenti in tutto il territorio italiano e, secondo l’ultimo rapporto del Censis, in Italia sono 71.000 i minori ricoverati fuori dalla loro regione, mentre l’80% dei pazienti affetti da tumori e leucemie migrano verso le regioni del centro-nord. Un dato che segna la costante crescita del fenomeno della migrazione sanitaria, con relativi costi sostenuti dai pazienti: la spesa media annua infatti per un paziente oncologico ammonta a circa 7.000 euro tra “costi diretti” e viaggi.

Alla luce di questa situazione, il Progetto Home intende fornire, gratuitamente, un luogo amico per garantire ai bambini e alle loro famiglie accoglienza gratuita vicino all’ospedale.

Trenta Ore per la Vita ha sostenuto negli anni numerosi progetti, contribuendo a realizzare molte residenze gratuite alle famiglie. Oltre a quella di Pescara, infatti, tra il 2014 e il 2016, l’Associazione Trenta Ore per la Vita ha contribuito a finanziare altre strutture di accoglienza: la ‘Casa di Alice’ a Napoli, la ‘Casa di Fausta’ a Modena, il ‘Villaggio del sorriso’ a Pisa. Sono in corso i lavori per la costruzione di due nuovi poli di accoglienza a Bari e a una Seconda Casa Famiglia sta nascendo a Pescara in prossimità del Presidio Ospedaliero Santo Spirito.

Ringraziamo Professionecasa che con il suo grande gesto sta contribuendo a far sentire i piccoli malati di tumore e loro famiglie proprio #comeacasa.

Scopri anche tu cosa puoi fare per sostenere i nostri progetti

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum