Ricerca scientifica sulla sclerosi multipla

L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) è stata la prima associazione beneficiaria di Trenta Ore per la Vita. Con le donazioni pervenute nella prima edizione del 1994 è stato possibile realizzare 57 progetti di ricerca e 38 di assistenza.

La collaborazione è continuata anche l’anno successivo, nel 1995, infatti, sono stati finanziati 49 progetti di ricerca e 37 di assistenza.

L’AISM è tornata ad essere associazione beneficiaria nel 2001 anno in cui sono stati realizzati 36 progetti di ricerca e 49 di assistenza.

Grazie a tutti questi contributi la ricerca sulla scientifica ha fatto passi importanti per alleviare le sofferenze di chi è colpito dalla sclerosi multipla.

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.