Il doppio valore della FAD sulle manovre di disostruzione pediatriche

marco-squicciarini-manovre-disostruzione

FAD manovre disostruzione pediatricheMa perché iscriversi alla FAD sulle manovre di disostruzione pediatriche se trovo tutto on line?

E’ questo il dubbio che alcuni potrebbero avere leggendo di questo nuovo strumento: la Formazione a Distanza (FAD) di Trenta ore per la Vita che insegna le manovre disostruzione pediatriche.

Perchè devo iscrivermi ad un corso on line se posso trovare molte informazioni in rete? Cosa vuol dire fare un percorso FAD?

Queste sono solo alcune delle domande che qualcuno potrebbe farsi, dopo aver avuto la notizia che è partita in questi giorni sul portale di Trenta Ore per la Vita la nuova Formazione a Distanza per imparare a salvare un bambino in caso di ostruzione delle vie aeree. Una tematica molto attuale e che non lascia spazi ad indugi o a pressapochismi.
Il motivo per cui insieme a Trenta Ore ho progettato questa FAD è proprio per riuscire a dare una risposta formativa ad una domanda che troppo spesso cadeva nel vuoto: come imparare velocemente le manovre salvabimbi?

Tutto questo per guidare le persone in un nuovo percorso consapevole… mai tracciato prima.

Iniziamo con il dire che chiunque può visualizzare i video che insegnano a tutti come salvare un bambino gratuitamente sul canale Youtube di Trenta Ore per la Vita, senza costi e velocemente. Questo però ha solamente una valenza informativa e non può essere definito un percorso formativo.

Di certo è utile, ma non ha la valenza di un valido approfondimento.

Trenta Ore per la Vita ha pensato ad un nuovo modello, alla portata di tutti, che con innovativa modalità insegna a chiunque a salvare un bambino in caso di soffocamento.

Come? Semplice: davanti al PC, a casa tua, comodamente seduto potrai – se lo desideri- acquisire importanti nozioni teoriche guidato da medici, pediatri e professori universitari lungo il percorso della conoscenza che potrà aiutarti a proteggere la vita di tuo figlio o di tuo nipote., individuando cosa è pericoloso e cosa no. Ma sopratutto imparerai come “disattivare” i cibi pericolosi con una modalità appropriata di somministrazione, diversa per età.

Una innovativa metodica di insegnamento ti guiderà lungo il percorso della conoscenza senza troppo problemi.

Potrai decidere di acquistare, di donare o di vivere tu stessa questa esperienza innovativa.

Capire cosa fare e cosa non fare in caso di ostruzione, comprendere le semplici metodiche operative, saper individuare gli alimenti ed i giochi pericolosi per tempo, e saper agire di conseguenza rendendo sicura la casa in cui vivi.

Alla fine di ogni “segmento formativo” una serie di domande semplici per verificare il tuo apprendimento, e poi potrai scaricare veloci appunti da rileggere quando e dove vuoi.

Alla fine del percorso riceverai anche un “attestato” che convaliderà il tuo percorso formativo sulle manovre di disostruzione pediatriche.

Quindi potremmo dire che nella rete vi sono diversi modi di avvicinarsi a questa tematica: video su you tube, documenti, poster, brevi descrizioni… Ma altro è entrare in un percorso formativo con alcuni tra i più grandi esperti in Italia in questa tematica, per non lasciare nulla al caso.

E se poi ti rendi conto che alla fine hai aiutato anche un bambino in Ospedale sostenendo il “Progetto Home”, allora sono certo che non potrai che iniziare questo percorso, condividerlo e – perché no- donarlo o consigliarlo alle tue amiche.

Molti genitori hanno donato alle insegnanti ed alle maestre dei figli questo bagaglio di conoscenza, che dove arriva fa la differenza.
E tu cosa aspetti?

Acquista ORA la FAD cliccando QUI e inizia da subito a migliorare le tue conoscenze!

Buon corso e Buone Feste !!

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum