COVID-19: Trenta Ore per la Vita lancia una nuova iniziativa.

In questo momento in cui siamo tutti confinati nelle nostre case con le nostre famiglie e con i nostri bambini, abbiamo pensato di riproporre a genitori e bambini quattro storie raccolte nel libro “Il mondo dei contrari”. Da domani, ogni martedì alle 15 per quattro settimane sarà possibile scaricare gratuitamente direttamente sul vostro telefono o computer una favola che potrete leggere insieme ai vostri figli.

Il Mondo dei contrari” è un libro realizzato nel 2006 da Trenta Ore per la Vita, in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai e RAI ERI. Grazie alla vendita del libro di favole è stato possibile contribuire alla costruzione della Cité des Jeunes, un Centro per l’accoglienza e la formazione di minori disagiati a Bujumbura, in Burundi, progetto presentato dal VIS durante l’edizione televisiva 2004.

Il mondo dei contrati è un libro di favole rivolto ad un pubblico di genitori e bambini tra gli 8 e i 12 anni ed era stato realizzato proprio con l’obiettivo di offrire ai genitori e ai figli uno strumento di comunicazione e di dialogo su temi che si rivelano spesso difficili da affrontare in famiglia. Il libro è nato dunque con l’intento di essere uno strumento per spiegare realtà che sono per i nostri bambini difficili da raccontare.

Favole moderne, ispirate a fatti veramente accaduti, che hanno coinvolto bambini di altri paesi e culture, apparentemente lontani dal nostro mondo reale e immaginario. Ciascuna favola è preceduta da un Invito alla Lettura scritto da personaggi importanti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport italiano:

Le storie che abbiamo scelto per voi sono:

“La città dei contrari”realizzata con il contributo di Laura Pausini
“La leggenda del genio Trastullo” realizzata con il contributo di Alex Zanardi
“La Gazzella d’Ebano” realizzata con il contributo di Isolde Kostner
“Il gran circo del cuore” realizzata con il contributo del nostro socio fondatore Lorella Cuccarini

Il libro contiene anche informazioni e schede sul fenomeno che ciascuna storia racconta. Ogni scheda è illustrata dai bellissimi disegni a colori di Alberto Ruggieri.

Questa settimana partiamo con “La città dei contrari”

Buona lettura!

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum