Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus

Il paese di San Giovanni Lupatoto nel 1885 ebbe un parroco di gran cuore, Mons. Giuseppe Ciccarelli, che provvide con i propri mezzi alle necessità dei più bisognosi.
Il nome di Monsignor Giuseppe Ciccarelli è legato indissolubilmente alle “Opere Pie”, a cui ha dato vita e che sostanzialmente esistono ancor oggi sotto il titolo di “Fondazione Pia Opera Ciccarelli”.
La storia di questa istituzione è legata anche alle reverende Suore della Misericordia che fino al 1996 hanno offerto la loro devozione a questa opera, fedeli ai principi di monsignor Ciccarelli.
La Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus ha mantenuto nel tempo il “carisma fondativo” di Monsignor Giuseppe Ciccarelli, proponendosi come attenta lettrice dei tempi e personalizzando le attività sociali e sanitarie, nel rispetto della dignità dell’uomo. 
La Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus è una realtà con ampie finalità caritative, assistenziali, di educazione e di promozione umana e sociale.
Lo stile della relazione che caratterizza i rapporti fra le persone nella Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus non è finalizzato solo a determinare i momenti della cura e del mantenimento della salute, ma anche a garantire alle persone maggiormente svantaggiate di poter godere della giornata in modo significativo e piacevole, nel rispetto dei loro limiti fisici, mentali e psicologici.
La Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus stimola i residenti, gli operatori e i familiari a proporre iniziative che sappiano realizzare un clima di benessere e di oppurtunità di relazione per tutti.  

LA NOSTRA STORIA INSIEME

🤝

NEWS CORRELATE