Assistenza

Fin dalla prima edizione sosteniamo numerose associazioni italiane che si occupano di assistenza delle fasce più deboli.

Realizzati 140 progetti di assistenza con l’obiettivo di sostenere i processi di autonomia, empowerment ed inclusione sociale della persona con sclerosi multipla con la realizzazione di 15 nuovi centri socio sanitari e l’acquisto di nuove attrezzatura per i centri già esistenti.

Con l’acquisto di 58 pulmini abbiamo fornito un più efficiente servizio di supporto alla mobilità delle persone con sclerosi multipla.

Per gli anziani abbiamo potenziato e riqualificato a Trieste, Torino, Savona, Novara, Parma, Padova, Milano, Genova, Livorno, Napoli, Bari, Cosenza, Messina, Palermo e Roma 16 centrali operative di assistenza domiciliare per gli anziani in difficoltà e in stato di abbandono.

A Napoli, Roma e Firenze abbiamo realizzato 3 condomini protetti per garantire agli anziani una vita sociale in un ambiente controllato e sicuro.

Parma, Novara, Padova, Urbino, Roma, Napoli, Novara, Tramutola, Bari, Reggio Calabria sono state servite da 11 mezzi di trasporto per gli anziani disabili.

In 12 città italiane: Trieste, Torino, Savona, Parma, Padova, Novara, Milano, Genova, Livorno, NapoliBari e Messina abbiamo garantito la sicurezza, l’autonomia e la cura degli anziani grazie alla rimozione delle barriere architettoniche e all’acquisto di attrezzature e di farmaci di fascia C.

 

Scorri la pagina, per saperne di più.

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum