Dona con Criptovalute

Crediamo nel valore e nel potere delle nuove tecnologie di generare un cambiamento positivo e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per fare la differenza nella vita di chi ha bisogno di aiuto. Per questo cerchiamo di cogliere le opportunità che il Web3 ci mette a disposizione e, a nostra volta, dare la possibilità alla community Web3 di compiere gesti solidali. Insieme, sempre e solo con un unico obiettivo: sostenere progetti concreti e tempestivi in favore dei più fragili.

SERVE AIUTO?

Contatta il nostro Servizio Sostenitori al Numero Verde 800 30 90 30 oppure via mail a sostenitori@trentaore.org

ALTRI MODI PER DONARE

  • Bonifico Bancario
    Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus
    IT 69 H 02008 03284 000030303030
  • Conto Corrente Postale
    Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus
    C/C n° 571000
    IT 61 F 07601 03200 000000571000
  • Con altri stumenti digitali (Carta di Credito, PayPal, Satispay, Apple Pay, Google Pay e Addebito Sepa) cliccando qui

DONAZIONI SICURE

Abbiamo ricevuto da ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser la coccarda che certifica la qualità della nostra raccolta fondi come garanzia per i donatori.

DOMANDE FREQUENTI

Utilizziamo BitPay per raccogliere donazioni in criptovalute. La stessa piattaforma si occupa di convertire le criptovalute donate in moneta fiat (Euro) entro le 24h successive alla donazione e accreditarle sul nostro conto corrente bancario. Questo è un passaggio fondamentale per noi perché vogliamo proteggere la tua donazione in criptovaluta dalle oscillazioni del mercato.

BitPay, il nostro gestore di pagamenti in criptovalute, accetta tutte le principali criptovalute, come ad esempio: Bitcoin (BTC) e Bitcoin su Lightning Network, Litecoin (LTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH), Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB), XRP (XRP), Polygon (MATIC), ApeCoin (APE), Dai (DAI), Binance USD (BUSD), USD Coin (USDC), Wrapped Bitcoin (WBTC), Pax Dollar (USDP), Gemini Dollar (GUSD) e Euro Coin (EUROC).

BitPay, il nostro gestore di pagamenti in criptovalute, supporta donazioni in criptovalute attraverso praticamente ogni wallet presente sul mercato (100 e oltre), tra cui: Coinbase, Trust Wallet, Exodus, Metamask, Electrum, Kraken e tantissimi altri.

BitPay, il nostro gestore di pagamenti in criptovalute, applica controlli di default su tutti i pagamenti, inclusi controlli KYC (Know Your Customer), screening delle sanzioni, controlli anti-frode e anti-riciclaggio.

Questo modulo accetta donazioni fino a € 30.000,00 in criptovalute. Per donazioni di importo superiore ti chiediamo di scrivere una mail a sostenitori@trentaore.org.

Durante la donazione puoi scegliere l’opzione per rendere anonima la tua donazione, che vuol dire che non apparirà da nessuna parte se non nei nostri record interni. Ti consigliamo comunque di lasciarci i tuoi recapiti per poterti aggiornare su ciò che hai contribuito a realizzare con la tua donazione.

Certamente sì! Una volta correttamente completata la transazione riceverai via mail una ricevuta. Tieni in conto però che:

  • se non ci hai lasciato dati come l’indirizzo di residenza e il codice fiscale, la ricevuta non sarà “parlante”;
  • le donazioni in criptovalute al momento, in Italia, non sono deducibili né detraibili. Scopri di più cliccando qui.

Per donare NFT ti preghiamo di metterti in contatto con noi scrivendoci a sostenitori@trentaore.org. Grazie per il tuo interesse nel voler sostenere Trenta Ore per la Vita con un NFT: sarà un aiuto preziosissimo.

Siamo a tua disposizione all’indirizzo sostenitori@trentaore.org.