La partita più importante

Alessio sta seguendo gli allenamenti di una squadra di calcio e ripensa ai momenti della fatidica partita in cui ha perso, per arresto cardiaco, il fratello gemello Giorgio.

Ecco perché è fondamentale la presenza di un defibrillatore vicino. Grazie alla campagna Trenta Ore per la Vita 2011, oltre 330 strutture scolastiche e sportive sull’intero territorio nazionale, sono state “cardio-protette” con l’installazione di altrettanti defibrillatori.

LEGGI ALTRE STORIE

La partita di basket

Durante una partita di basket uno dei ragazzi in campo accusa improvvisamente un malore e si accascia a terra. Sul posto non c’era un defibrillatore.

Leggi »

Il ciclista

Alessandro ha la passione per la bici. Un giorno, viene investito da un’automobile che gli sbuca davanti all’improvviso.

Leggi »

L’angelo in metropolitana

Una giovane donna si sveglia in un letto d’ospedale con accanto una dottoressa. La ragazza non ricorda assolutamente nulla, del perché si trovi lì.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita