Perchè la disostruzione?

Trentaore per la Vita da sempre si occupa di aiutare i bambini in ogni modo: salute, assistenza, amore, cura, sussidio, supporto e dopo tanto fare siamo approdati ad un progetto che riteniamo molto importante. Infatti, dopo la lunga esperienza con la Croce Rossa Italiana che ci ha permesso di avvicinarci alla cardioprotezione e alla rianimazione, abbiamo constatato con stupore e grande tristezza che in Italia sono ancora troppi i bambini che ogni anno perdono la vita per il non sapere. Un bimbo a settimana perde la vita perché soffoca, per l’ostruzione delle vie aeree. Ma non per la fetta di prosciutto, il pezzetto di pesca, l’acino d’uva, il wustel, il piccolo giocattolo, ma perché chi gli è accanto in quel momento non sa come comportarsi. Non conosce le semplici manovre che potrebbero davvero fare la differenza.

 

Per questo motivo con il Dott. Marco Squicciarini, medico Istruttore di rianimazione cardiopolmonare che da anni come volontario diffonde le semplici manovre che dove arrivano proteggono il valore della vita, abbiamo dato vita ad un progetto innovativo e concreto per mettere fine a tutto questo, e ridurre a zero le morti evitabili.

 

Insieme al Dott. Squicciarini abbiamo nella nostra squadra dei medici esperti, pediatri, specialisti in epidemiologia, alimentazione.

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum