Ma io sarò in grado di salvare una vita?

Questa è la domanda più frequente che da oltre 10 anni sento dalle mamme che seguono il Corso Manovre Disostruzione Pediatriche: il timore più grande è proprio questo: pensare di non essere in grado di intervenire in caso di bisogno. Di poter salvare una vita.

Rassicuriamo subito TUTTI dicendo che al momento giusto – mai dovesse accadere di trovarsi davanti ad un bambino che ha le vie aeree ostruite- avremo ben chiaro cosa fare.

In effetti la cosa piu’ importante è comunque imparare COSA NON FARE, e già questo è davvero molto importante.
1 -NON prendere il bambino per i piedi
2 – Non mettere il dito in bocca
3 – allertare il 118 subito

Aver imparato queste TRE semplici avvertenze è già molto
Cosa accade nella nostra mente quando ci troviamo in pericolo ? La mia esperienza raccontata da oltre 400 lettere ricevute di mamme, nonne, maestre è che nel momento del bisogno se ci siamo addestrati per bene , la nostra mente corre in nostro aiuto e TUTTO diventa chiaro .
La scarica dei adrenalina ci attiva aree del cervello normalmente dormienti e TUTTO diventa chiaro.
Qualcuno ha dichiarato che” il Tempo sembra Fermarsi”, e noi ci muoviamo seguendo alla lettera cio’ che abbiamo imparato.
E’ vero: “ il tempo rallenta quando abbiamo paura ” ma se noi abbiamo acquisito semplici informazioni e gesti da eseguire, lo faremo con fermezza e conoscenza.
In america c’è un detto tra chi insegna rianimazione che recita: “ meglio una cattiva rianimazione che..nulla”.
IL nulla è rappresentato da CHI NON SA cosa fare e , travolto dalla paura ..rischi adi fermarsi.
Ecco perché il nostro innovativo modo di insegnare a TUTTI come salvare un BAMBINO puo’ davvero fare la differenza, e dopo aver visto i filmati , i commenti di come si salva un bambino sarà anche possibile avvicinarsi alle prove pratiche su manichini di ogni età per essere in grado di intervenire e provare davvero con manichini che ci donano la fisicità di contatto proprio come quella reale.
Posso solo consigliare di donare questo corso a chi amiamo, a chi vigila sui nostri bambini ed a chi vive o lavora con un bambino al suo fianco.
Per laprima volta con poco…tutti possono accedere alla conoscenza, tramite i video di Lorella ed esperti nazionali ed internazionali, tutto non sarà piu’ come prima.
E…chi salva un bambino…salva il mondo intero !

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum