Il Centro Diurno Teen Lab si racconta

Supportare, curare e accompagnare alla vita adulta giovani adolescenti che crescono con gravi sofferenze. Questa è la grande sfida di cui si è fatta carico l’Associazione CAF onlus, Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi.

Un impegno che ha portato a grandi risultati, anche grazie al nostro contributo. Il Centro Diurno Teen Lab, uno dei progetti sostenuti dalla Campagna 2014 di Trenta Ore per la Vita, a quasi un anno dall’avvio, tira le somme della sua attività.

Lo spazio, nato per accogliere gli adolescenti che vivono in situazioni di disagio e per sostenere concretamente le famiglie nel loro ruolo educativo, è frequentato, ad oggi, da 16 ragazzi tra gli 11 e i 17 anni.

Centro diurno Teen Lab
I ragazzi del Centro diurno Teen Lab al lavoro
Dal lunedì al venerdì i giovani frequentatori vengono seguiti in un percorso educativo che punta a sviluppare le loro passioni e i loro talenti aiutandoli a superare un momento evolutivo difficile. Ognuno di loro segue un percorso educativo personalizzato, sperimentandosi anche in laboratori creativi che vanno da quelli manuali come il lavoro con l’argilla a quelli più espressivi come il teatro.

Il tutto grazie anche al supporto e all’impegno di 10 volontari, i ragazzi vengono accompagnati quotidianamente nell’attività di studio per apprendere un metodo che li renda progressivamente autonomi e in grado di affrontare i contenuti proposti dalla scuola.

Articoli Correlati

Arriva la Settimana dei Lasciti Solidali – 9-15 ottobre 2023

Dal 9 al 15 ottobre 2023 si svolgerà la prima settimana dei lasciti solidali organizzata da Trenta Ore per la Vita, una settimana dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione su questo bellissimo strumento di solidarietà, in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.

Leggi »

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum