Il blog di una mamma, esperta in allattamento al seno

Eccomi qua, mi presento.
Sono Roberta Brucoli, non sono un medico, non sono un operatore sanitario, non sono un personaggio noto, sono…’solo’ una mamma.
E che ci fa qui una mamma, come tante, tra tanti nomi degni di nota?
Me lo sono chiesta anche io!
Ecco la mia risposta!

Aiutare il prossimo

Il primo soccorso, l’idea di essere in grado di aiutare una persona in difficoltà, mi ha sempre affascinata ma è rimasta in un angolino nel cassetto dei desideri, messa un po’ da parte, forse perché non ritenevo di avere tempo sufficiente da dedicare.

Ho conosciuto il dottor Squicciarini molto tempo fa, per caso, ricevendo risposta ad una mia mail inviatagli dopo una sua partecipazione televisiva.

Quando sono diventata mamma, la gioia e l’emozione di questa nuova avventura erano accompagnate, come succede in tutte le nuove famiglie, dalla consapevolezza della grande responsabilità verso una nuova, fragile, vita che si affacciava al mondo. E’ cresciuto cosi, in me, il desiderio di essere sempre più informata per cercare di affrontare al meglio il mio compito e, perché no, di condividere nuove conoscenze con altre persone che si accingevano ad intraprendere l’esperienza della genitorialità.

Nasce l’associazione di volontariato “Latte+Amore=Mammamia”

Nel 2012, ho fondato, insieme ad altre amiche mamme, una associazione di volontariato per il sostegno dell’allattamento al seno, “Latte+Amore=Mammamia”, e tra i primi progetti da portare a termine, pur non essendo strettamente correlata all’allattamento, è emersa la volontà di diffondere tra le ‘nostre ‘ mamme le manovre di disostruzione in età pediatrica

Così grazie al supporto di Marco, prima, ed alla disponibilità di alcuni istruttori della CRI, poi, abbiamo organizzato diverse lezioni, inizialmente destinate alle tante nostre mamme, estendendo, poi, l’invito a chiunque potesse essere interessato. Con mia grande soddisfazione, è partito un passaparola che ha portato sempre più persone a richiedere lezioni.

Finalmente istruttore di BLS-D e manovre di disostruzione

Ed ecco che è nata in me l’esigenza di poter illustrare in prima persona le manovre a chiunque me lo chiedesse e quindi, grazie all’incontro tra Marco e Salvamento Academy, ho intrapreso un percorso formativo che mi ha dato la possibilità, il piacere e l’onore di diventare io stessa istruttore di BLS-D e manovre di disostruzione.

Quindi? Perché sono qui?
Perché se una semplice mamma può insegnare le manovre di disostruzione vuol dire che, davvero, chiunque può essere in grado di applicarle!

Per questo il mio invito a tutte le mamme è quello di scoprire il corso online sulle manovre di disostruzione pediatriche di Trenta Ore per la Vita, uno strumento unico che consente a tutti di imparare a salvare la vita dei bambini.

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum