Gravi patologie

Sin dalla prima edizione del 1994 abbiamo rivolto la massima attenzione alle gravi patologie per cercare, con progetti di assistenza e di ricerca, di alleviare le sofferenze dei malati, in particolare dei bambini.

Nel 1999 abbiamo contribuito a realizzare a Pozzilli presso l’IRCCS NEUROMED il primo centro nel Sud-Italia per il trattamento chirurgico dell’epilessia.

Nel 2010 abbiamo ristrutturato e umanizzato 3 reparti ospedalieri per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da patologie gravi: L’Ospedale di Belcolle a Viterbo, il Policlinico Paolo Giaccone a Palermo e l’Ospedale San Carlo di Milano.

Con la Campagna 2017 abbiamo raccolto fondi per contribuire a finanziare due importanti progetti di ricerca clinica applicata e di video-diagnostica per garantire le migliori cure possibili ai bambini con epilessia. I progetti sono: “La cura dell’epilessia inizia con la diagnosi” e “l’Acquisto di due macchinari di video-diagnostica per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” di Roma.

Articoli Correlati

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum