Emergenze

Dove c’è un’urgenza o un disastro, in Italia e nel mondo, non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno.

In Albania, Cambogia, Etiopia, Sri Lanka, Palestina, Burundi, Congo, Angola, Rep. Dominicana, Kosovo, Bolivia, Sud Sudan, Egitto, Thailandia abbiamo realizzato 15 centri di accoglienza per i minori al fine di favorire l’incontro con le famiglie affidatarie.

In Italia a Arese, Casale Monferrato, Catania, Firenze, Foggia, Genova, Napoli, Roma, Sassari, Udine e Varese abbiamo realizzato 12 centri di accoglienza per i minori.

Nel 2008, 8.600 bambini sono nati sani grazie all’acquisto di kit farmacologici antiretrovirali per la gestante al fine di prevenire la trasmissione del virus HIV al feto.

Nel 2009 abbiamo garantito cure e nutrizione, cambiando in due anni la prospettiva di vita di circa 9.000 bambini e delle loro mamme.

Per i terremoti che hanno colpito l’Abruzzo nel 2009 e l’Emilia nel 2012 abbiamo realizzato nel Comune di San Demetrio Ne’ Vestini in Abruzzo un ambulatorio pediatrico. E in Emilia presso il Comune di Concordia sulla Secchia, una delle città maggiormente colpite dal sisma, abbiamo donato un poliambulatorio di 120mq.

Scorri per saperne di più.

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum