Associazione Genitori Insieme (già Carmine Gallo Onlus)

L’Associazione Carmine Gallo nasce nel 1990 dall’esperienza di alcuni genitori che pensano di unirsi in un obiettivo comune: migliorare la cura e la degenza dei bambini affetti da malattia onco-ematologica, offrendo loro ambienti accoglienti e confortevoli. Nella nostra associazione sono coinvolti anche consiglieri medici e volontari, che, grazie alla loro professionalità ed esperienza, da sempre ci guidano verso le scelte migliori per i nostri figli.

Nel 2017 il Presidente Vincenzo Gallo e sua moglie Maria Rosaria decidono di modificare la denominazione sociale “Carmine Gallo” perché, dopo 30 anni, ritengono ormai concluso il loro percorso nell’associazione, avendo ormai raggiunto gli obiettivi che si erano prefissati. Il Presidente prima di lasciare il suo incarico, ha fatto un discorso all’assemblea dei soci, in cui ha spiegato con poche e semplici parole, il motivo per cui lui e la moglie hanno deciso che era giunto il momento, non solo, di lasciare l’associazione, ma anche che la stessa si evolvesse in un progetto più ampio. Ecco le parole con cui il Presidente ha lasciato il suo incarico: “Dopo 30 anni, mia moglie ed io, ci riportiamo finalmente a casa nostro figlio.”

Nasce così la nuova denominazione “Genitori Insieme” che riconosce nel nome l’impegno e il lavoro svolto da tutti i genitori negli anni. Sono proprio i genitori infatti che hanno contribuito nel tempo alla crescita e allo sviluppo dell’associazione in nome e per conto dei propri figli. La nuova denominazione auspica un sempre maggior coinvolgimento e l’accoglienza di nuovi genitori che, spinti da forti motivazioni, si impegnino nel miglioramento delle cure e della degenza dei propri figli nel tempo.

LA NOSTRA STORIA INSIEME

🤝

Progetti promossi a favore di questa associazione:

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »