Assistenza

Fin dalla prima edizione sosteniamo numerose associazioni italiane che si occupano di assistenza delle fasce più deboli.

Realizzati 140 progetti di assistenza con l’obiettivo di sostenere i processi di autonomia, empowerment ed inclusione sociale della persona con sclerosi multipla con la realizzazione di 15 nuovi centri socio sanitari e l’acquisto di nuove attrezzatura per i centri già esistenti.

Con l’acquisto di 58 pulmini abbiamo fornito un più efficiente servizio di supporto alla mobilità delle persone con sclerosi multipla.

Per gli anziani abbiamo potenziato e riqualificato a Trieste, Torino, Savona, Novara, Parma, Padova, Milano, Genova, Livorno, Napoli, Bari, Cosenza, Messina, Palermo e Roma 16 centrali operative di assistenza domiciliare per gli anziani in difficoltà e in stato di abbandono.

A Napoli, Roma e Firenze abbiamo realizzato 3 condomini protetti per garantire agli anziani una vita sociale in un ambiente controllato e sicuro.

Parma, Novara, Padova, Urbino, Roma, Napoli, Novara, Tramutola, Bari, Reggio Calabria sono state servite da 11 mezzi di trasporto per gli anziani disabili.

In 12 città italiane: Trieste, Torino, Savona, Parma, Padova, Novara, Milano, Genova, Livorno, NapoliBari e Messina abbiamo garantito la sicurezza, l’autonomia e la cura degli anziani grazie alla rimozione delle barriere architettoniche e all’acquisto di attrezzature e di farmaci di fascia C.

 

Scorri la pagina, per saperne di più.

Articoli Correlati

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum