Apre le porte “La Casa di Alice”

Si sono aperte le porte della Casa di Alice a ‪Napoli‬… per non chiudersi più.

Perché la Casa di Alice è una casa di accoglienza gratuita per famiglie con bambini malati di tumore ricoverati all’Ospedale Pausilipon di Napoli. E’ una delle iniziative del Progetto Home.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Rita Salci, presidente di Trenta Ore per la Vita, Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimone di Trenta Ore, Vincenzo Gallo, Presidente dell’Associazione Carmine Gallo, insieme ai tanti volontari di questa associazione.

L’appartamento, confiscato alla criminalità organizzata e dato in concessione all’ Associazione Carmine Gallo dal Comune di Napoli, si estende per oltre 130 metri quadri dove trovano spazio tre stanze da letto accoglienti e colorate in grado di ospitare contemporaneamente altrettante famiglie. C’è anche una zona soggiorno, una cucina e una quarta stanzetta con bagno, detta “dei papà” per un singolo ospite.

Grazie a tutti a coloro che hanno contribuito a realizzare questo progetto. Grazie a nome di tutti quei genitori che alloggeranno in queste quattro mura dove, seppur lontani da casa, si sentiranno ‪#‎comeacasa‬.

Articoli Correlati

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum