La mamma salvata

Un ragazzo di 19 anni, grazie all’aiuto di Marco, infermiere del 118, riesce a salvare sua madre.

Il giovane è a casa quando ad un tratto si accorge che sua madre, 48 anni, si è accasciata in terra. Immediatamente il ragazzo chiama il 118.

Al telefono risponde Marco, infermiere che spiega telefonicamente al giovane come soccorrere la madre, in attesa dell’ambulanza. Per la prima volta, in tanti anni di lavoro, Marco trova un ragazzo che mantiene la calma nonostante la madre stia rischiando la vita e la massaggia correttamente fino all’arrivo dei soccorsi, senza mai attaccare il telefono.

LEGGI ALTRE STORIE

L’ultimo saluto

Quanti saluti ci scambiamo ogni giorno, dando per scontato che ci rivedremo? Il saluto che si era scambiato Michele con i suoi amici pochi secondi prima poteva essere l’ultimo.

Leggi »

Il ballo

Ada, una bella signora di una certa età, si sta preparando insieme a suo marito per la sua prima gara di ballo in una bella sala.

Leggi »

E se…

Se Fabio non avesse saputo cosa fare, oggi ci sarebbe una vita in meno.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita