Oncoematologia pediatrica

Un bambino malato di tumore ha sempre bisogno di casa. Anche in ospedale

Con il “Progetto Home” l’Associazione Trenta Ore per la Vita onlus ha contribuito a realizzare 3 case famiglie a Modena, Pisa e Napoli e altre 2 sono in cantiere a Roma e a Bari. Ha reso possibile la ristrutturazione e l’umanizzazione di 2 reparti: il reparto di radioterapia pediatrica a Salerno e il reparto di oncoematologia pediatrica al Policlinico Umberto I di Roma e presto i lavori partiranno alla Fondazione San Matteo di Pavia. Trenta Ore per la Vita ha sostenuto la formazione dei volontari a Firenze e a Bologna affinché potessero prendersi cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, ha realizzato un centro di riabilitazione motoria a Pescara, Milano e Monza e ha garantito a Roma, in una grande casa famiglia che ospita i bambini in cura al Bambino Gesù, l’opportunità di un sostegno psicologico per affrontare i momenti più bui della malattia.

Se vuoi saperne di più, approfondisci!

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum