Villaggio Sicurezza, una iniziativa a misura di bambino

Sicurezza Bambini

Una casa sicura e a misura di bambino. Questo è solo una delle iniziative per la sicurezza dei più piccoli in programma per sabato 23 e domenica 24 maggio a Torino nella centrale piazza Vittorio, dove sorgerà il Villaggio Sicurezza. Un progetto di Maraeventi patrocinato da Trenta Ore per la Vita onlus e dal Comune di Torino.

Con un’estensione di circa 700 metri quadri, suddivisi in tre aree tematiche: sicurezza stradale, sicurezza in auto e casa sicura, il Villaggio Sicurezza nasce con l’intento di sensibilizzare, educare e informare sul tema della sicurezza dei bimbi. Si rivolge alle famiglie e ai bambini da zero a dodici anni.

Una iniziativa che Trenta Ore per la Vita ha scelto di patrocinare perché in sintonia con l’#OndaperlaVita, un movimento che nasce per prevenire, attraverso l’informazione e la formazione, le morti per soffocamento dei bambini. Tragedie che spesso si consumano negli ambienti domestici e sotto gli occhi di un adulto che non sa come intervenire in caso di emergenza.

Per la sicurezza in casa, il Villaggio Sicurezza riprodurrà le ambientazioni domestiche, fornendo indicazioni e informazioni per evitare incidenti. In più, degli educatori insegneranno ai bambini, in maniera ludica, come evitare i pericoli, proponendo scenette divertenti e laboratori creativi per poter imprimere al meglio, anche nella mente dei più piccoli, le nozioni per la sicurezza in casa.

Durante l’iniziativa i visitatori potranno, inoltre, guardare sugli schermi il trailer del corso online sulle manovre di disostruzione in età pediatrica di Trenta Ore per la Vita. Perché chi salva un bambino è un grande.

corso online manovre disostruzione

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum