Quando un figlio si ammala di tumore, a volte, le cure migliori sono a centinaia di chilometri di distanza. Per questo i genitori in difficoltà economiche, oltre ad affrontare un lungo viaggio, devono inventarsi una casa.

Con il “Progetto Home” vogliamo assicurare a queste famiglie tutto il sostegno psicologico e materiale necessario, come poter contare su una casa lontano da casa per non essere costretti a dormire in macchina nemmeno una notte. Per questo a Roma, con l’Associazione AGOP, siamo impegnati nella costruzione della Casa a Colori, il cui cantiere è già avviato grazie alle donazioni ricevute con le precedenti edizioni di Trenta Ore per la Vita. Con la Casa a Colori AGOP raddoppierà la capacità di accoglienza che offre gratuitamente ai bambini in cura al Policlinico Gemelli per malattie oncologiche e ai loro familiari.

Questa struttura, situata a Roma in Via Rubra 49, conterà diciotto mini appartamenti per un totale di 66 posti letto. Il clima sarà costruito su misura per gli ospiti con una ludoteca, una biblioteca e un giardino. Psicologi e personale volontario assisteranno le famiglie nel percorso di cure, assicurando un supporto capace di renderle più forti e farle sentire meno sole. Fornire un tetto quindi, ma anche il sostegno adeguato per poter affrontare lo sconvolgimento e il dolore. E quale alleato migliore dei colori? Ciascun ambiente accoglierà gli ospiti con le gradazioni adeguate all’uso della stanza, così da fornire il giusto colore a ciascun momento della giornata.

Basta poco per aiutarci. 

Fino al 31 ottobre puoi donare con carta di credito al numero verde 800.33.22.11 oppure online sul nostro sito.

Clicca qui per conoscere tutte le altre modalità di donazione.


Articoli Correlati

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum