Ristrutturazione locali centro diurnoadibiti alla promozione familiare

La comunità Harambè – Casale Monferrato (AL) – è un presidio socio assistenziale progettato per rispondere alle esigenze dei minori con problematiche di inserimento sociale, di relazione e di crescita dovute a condizioni di disagio sociale, abitativo, culturale. 
 
I destinatari di questo servizio sono i minori con famiglie problematiche e spesso dallo stesso provvedimento giudiziario o dal servizio sociale inviante vengono richiesti gli incontri con la famiglia in luogo neutro, in alcuni casi con lo scopo di osservare la relazione madre bambino, in altri a tutela del minore poiché i genitori sono fortemente problematici in altri ancora per agevolare, interagendo, attivamente la relazione soprattutto tra madre e bambino. Per tutti questi motivi la comunità Harambèe offre questo tipo di servizio utilizzando i locali adibiti a centro diurno.
 
Questo progetto ha potenziato l’intervento realizzato dalla Comunità attraverso la realizzazione di uno spazio apposito per favorire l’incontro madre-figlio in un clima di serenità e consentire la ricostruzione del rapporto genitoriale, la realizzazione e l’allestimento di sale e luoghi idonei per la realizzazione delle attività socio-educative.

NEWS DAL PROGETTO

Sembra che non ci siano risultati per la ricerca che hai eseguito.

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum