Associazione Bianca Garavaglia

L’Associazione Bianca Garavaglia nasce nell’aprile del 1987 per volontà di Franca e Carlo Garavaglia, genitori di Bianca, una bambina colpita all’età di 5 anni da una rara forma di neoplasia non curabile con le terapie allora esistenti. È Bianca che in ospedale disegna il fiore verde e fucsia diventato oggi simbolo dell’ organizzazione e sinonimo di speranza per tanti altri bambini.

l‘Associazione Bianca Garavaglia dal 1987 si occupa di raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dell’ oncologia pediatrica con particolare attenzione ai tumori solidi del bambino e dell’adolescente.
L’ Associazione opera a favore della Struttura Complessa di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di sostenere la realizzazione di specifici progetti con lo scopo di assicurare ai bambini e agli adolescenti che si ammalano di tumore, sempre più elevate possibilità di guarigione ed una migliore qualità di vita futura attraverso farmaci mirati, sistemi di diagnosi e terapie meno invasive ed un efficiente sostegno psicologico ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

LA NOSTRA STORIA INSIEME

🤝

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »