Realizzazione Centro per soggiorni riabilitativi: casa vacanze “I Girasoli”

"Trenta Ore per la Vita" ha finanziato le opere di adeguamento dell’immobile ove è sorta la Casa Vacanze «I Girasoli», centro per soggiorni riabilitativi di malati di SM.
Inaugurata nel 2000, è una struttura immersa nella campagna toscana a pochi chilometri da Arezzo, Siena e Montalcino. La struttura può accogliere fino ad un massimo di 109 persone. E’ costituita da 51 camere e 10 bungalow ed è dotata di due piscine (una riscaldata con idromassaggio), un campo da tennis  e una palestra per attività motoria  con uno staff professionale per l’assistenza, l’accoglienza e la gestione degli ospiti. 
Il centro di Lucignano aperto tutto l’anno è  totalmente accessibile a persone con disabilità motoria.

All’interno del Centro, oltre delle attività ricettive e di quelle indispensabili di amministrazione della struttura, sono presenti attività di formazione, di animazione e socializzazione e di mantenimento all’autonomia

La Casa Vacanze è anche il “polo formativo AISM” dove si tengono i corsi per i volontari, le persone con SM e le giornate del servizio civile.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

ℹ️ 

NEWS DAL PROGETTO

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum