Maria Teresa e la sua famiglia

Maria Teresa a 3 anni ha scoperto la leucemia. E con lei tutta la sua famiglia: mamma Roberta, il papà e i suoi fratellini Emanuele e Riccardo.

“La malattia di un bambino colpisce un’intera famiglia”, recitava un nostro vecchio slogan proprio a proposito del Progetto Home. Dalle parole di Maria Teresa, dei suoi fratellini e di mamma Roberta si capisce quanto questo sia vero, e si capisce quanto è stato importante per tutti loro avere una casa dove poter trascorrere insieme momenti del lungo percorso di guarigione di Maria Teresa.

Perché la malattia per un bambino è un’esperienza difficile e traumatica… ma resta pure sempre un bambino, e come tale ha bisogno di momenti di spensieratezza, felicità, gioia, amore e scoperta. In altre parole: ha bisogno di una famiglia.

LEGGI ALTRE STORIE

La stanza di Vincenzo

Michele e sua moglie decidono di aprire la loro casa a tutte quelle famiglie costrette lontano dalla loro città per curare i figli, supportandoli in ogni difficoltà.

Leggi »

Alessio e mamma Valentina

Valentina, la mamma di Alessio, ci racconta la sua storia e spiega cosa significa poter avere un posto dove stare durante i momenti più complessi.

Leggi »

I capelli di Anthea

Anthea aveva dei bellissimi capelli lunghi, ma troppo lunghi, e quindi dovette tagliarli ed io li tagliai con lei.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum