Maria Teresa e la sua famiglia

Maria Teresa a 3 anni ha scoperto la leucemia. E con lei tutta la sua famiglia: mamma Roberta, il papà e i suoi fratellini Emanuele e Riccardo.

“La malattia di un bambino colpisce un’intera famiglia”, recitava un nostro vecchio slogan proprio a proposito del Progetto Home. Dalle parole di Maria Teresa, dei suoi fratellini e di mamma Roberta si capisce quanto questo sia vero, e si capisce quanto è stato importante per tutti loro avere una casa dove poter trascorrere insieme momenti del lungo percorso di guarigione di Maria Teresa.

Perché la malattia per un bambino è un’esperienza difficile e traumatica… ma resta pure sempre un bambino, e come tale ha bisogno di momenti di spensieratezza, felicità, gioia, amore e scoperta. In altre parole: ha bisogno di una famiglia.

LEGGI ALTRE STORIE

Federica, una piccola guerriera

La casa di Pescara ci ha donato un sostegno quando non sapevamo dove trovarlo, un sorriso quando eravamo tristi, una spalla su cui piangere quando ne avevamo bisogno.

Leggi »

Alessio e mamma Valentina

Valentina, la mamma di Alessio, ci racconta la sua storia e spiega cosa significa poter avere un posto dove stare durante i momenti più complessi.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum