La fetta biscottata

Era una mattina come tante altre e Sonia, mamma di Marco, si stava preparando per andare a lavoro. Quel giorno la donna era un po’ in ritardo. Prima di uscire di casa, come suo solito, passa in cucina a salutare suo figlio Marco (di due anni) che stava facendo colazione con il papà.

Sonia era quasi fuori dalla porta quando sente suo marito gridare il nome del piccolo Marco insistentemente. La donna, preoccupata, torna indietro e vede l’uomo con il piccolo tra le braccia. Sonia non capisce cosa stia accadendo, prende il bambino, lo stende sul letto e si rende conto che non riesce a respirare.

Prontamente la donna inizia a praticare la manovra di disostruzione delle vie aeree (imparata un mese prima durante un corso organizzato da un medico della Croce Rossa).

Dopo poco il piccolo Marco espelle il pezzetto di fetta biscottata che gli impediva di respirare e tutto si conclude nel migliore dei modi.

LEGGI ALTRE STORIE

La telefonata al parco

Una mamma sta passeggiando con suo figlio, Matteo, di circa 3 anni. Ad un certo punto, squilla il cellulare della donna che si volta per rispondere.

Leggi »

Metti due nonni a cena…

Manuela e suo marito stavano trascorrendo una serata da pensionati e da nonni, finalmente senza colpi di scena. Ma quando meno ce l’aspettiamo, la vita può metterci alla prova.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum