Barbara, una giovane mamma con la sclerosi multipla

Ho desiderato mio figlio con tutta me stessa, ma con la sclerosi multipla la mia gravidanza non è stata facile.

Barbara oggi è una giovane mamma con la Sclerosi Multipla, SM. Ha scoperto di avere la Sclerosi Multipla quando aveva 18 anni. Da quel momento la sua vita è cambiata, tutto è diventato più difficile, perché la forma grave che le è stata diagnosticata conduce a una progressiva disabilità. Ad oggi non si sa molto sulle forme progressive e non esistono trattamenti o cure definitive. Ma Barbara ha deciso di andare avanti, di costruire una famiglia e di avere un bambino.

La mia gravidanza non è stata molto bella, sono sempre stata molto male, anche la Sclerosi Multipla ha lavorato molto in quel periodo, perché non stavo bene, e si sa quando il fisico cade, lei vince.

E con il parto le cose sono peggiorate. Non ho potuto prendere farmaci per molto tempo e la malattia ha avanzato velocemente. In più gli sforzi per occuparmi del bambino hanno compromesso ulteriormente braccia e schiena.

Spesso, quando sono sola con mio figlio e lui piange perché ha bisogno di me, ho paura di non farcela. Non è semplice occuparsi di un bambino piccolo quando si ha la SM. Faccio fatica, a volte mi gira tutto e non riesco ad alzarmi. Ma ora ho trovato la strategia di camminare strusciando le pareti, appoggiata al muro per non cadere e per non farlo cadere.

Non ho mai trovato il coraggio di chiedere aiuto, ma quando penso a mio figlio mi rendo conto che da sola non posso farcela.

LEGGI ALTRE STORIE

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €9,00 Una Tantum