A Salerno, l’arte sposa la solidarietà per le mamme con SM

Un’asta di beneficenza, seguita da una cena, per sostenere il progetto “Sclerosi Multipla: giovani mamme e bambini” di Trenta Ore per la Vita con AISM. Alla serata il nostro testimone e socio fondatore, Lorella Cuccarini insieme a Angela Martino, Presidente di Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Venerdì 24 maggio a partire dalle 19,30, all’Isola Verde Restaurant di Pontecagnano Faiano (Sa), in collaborazione con l’associazione ArtetrA e la Prince Art Casa d’aste, sarà bandita un’asta a scopo benefico con opere di arte contemporanea donate da una folta schiera di artisti, attenti alla causa solidale.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Trenta Ore per la Vita e contribuirà a realizzare il progetto “Sclerosi Multipla: giovani mamme e bambini” in collaborazione con Aism. L’obiettivo è quello di offrire gratuitamente a giovani donne e mamme con la sclerosi multipla e alle loro famiglie una rete di protezione in 50 città italiane attraverso una équipe composta da professionisti e volontari, in grado di fornire un servizio personalizzato agli interessati.

“A Salerno il 24 maggio l’arte si sposa con la solidarietà – ha affermato Lorella Cuccarini, testimone e socio fondatore di Trenta Ore per la Vita- Un ringraziamento speciale lo rivolgiamo a tutti gli artisti che hanno donato le loro opere per sostenere il progetto “Sclerosi Multipla: giovani mamme e bambini”, con l’obiettivo di aiutare le giovani donne e le mamme con una forma grave di sclerosi multipla, fornendo loro un’assistenza personalizzata in tutte le attività quotidiane che le supporti nella loro sfida contro la malattia. Ringraziamo anche tutte le aziende sostenitrici che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa, che ci vede protagonisti insieme all’associazione ArtetrA e alla Prince Art Casa d’aste».

Il valore dell’iniziativa è stato rimarcato anche da Angela Martino, presidente Aism: “Quando questa storia tra “Trenta Ore per la Vita” e Aism è iniziata io non pensavo alla sclerosi multipla, ma quando è arrivata la diagnosi, ho trovato le risposte che cercavo e capito quanto è importante non essere da soli ad affrontare i cambiamenti che questa malattia porta. Con questa iniziativa continuiamo a scrivere una lunga storia d’amore per la vita delle persone con la sclerosi multipla: tutti insieme possiamo fare in modo che le giovani mamme con la sclerosi multipla ed i loro bambini possano prendere la propria vita in mano e farne un’opera d’arte”. Soddisfazione è stata espressa, inoltre, dalla presidentessa di ArtetrA, Veronica Nicoli: “La nostra collaborazione con Trenta Ore per la Vita ha avuto inizio lo scorso anno con un’asta di beneficenza organizzata nell’ambito di una rassegna di arte contemporanea. Siamo felici ed onorati di dare, anche quest’anno, il nostro contributo ad una nobile causa che aiuterà tante donne a vivere più tranquillamente la propria maternità e quotidianità”.

Programma – L’asta di beneficenza avrà inizio alle ore 20 presso il ristorante del polo ludico-sportivo “Isola Verde” a Pontecagnano Faiano. Il banditore dell’asta sarà Armando Principe, presidente della Prince Art Casa d’aste. Seguirà una cena di beneficenza, accompagnata dal sottofondo musicale del sax di Massimo Baldino. Lo stesso musicista, durante la serata, si esibirà in una performance live nel corso della quale disegnerà, su tela, un sax, simbolo della sua attività artistica. L’opera sarà, poi, donata a Trenta Ore per la Vita per sostenere il progetto con le mamme con SM.

Si ringraziano le aziende: !dea. Grafica I Design I Comunicazione; Isola Verde ristorante&pizzeria; Caffè Motta; Opel Autosele – Concessionaria per Salerno e provincia; A.S.D.E. Black Cyclon; Perrella; B come Benessere; xray_store; Colli Cerrentino; Maurizio Russo; il confettone; Tentazioni della Costa; Bella Napoli; Naddeo Porte; Lamsa; Arte Tour Italia – Private Rome Taxi; Pasta Paisanella; Caseificio Azalea.

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum