Un pediatra di famiglia per Trenta Ore per la Vita

pediatra di famiglia

pediatra di famigliaEccomi con voi: come pediatra di famiglia, vicino alle problematiche delle famiglie soprattutto nel loro approccio al ruolo di genitori, ho sempre pensato che la formazione può modificare comportamenti sbagliati o dare gli strumenti per agire in maniera corretta. Esercito la mia professione da oltre 20 anni e ho sempre avuto la passione per l’emergenza tanto è vero che feci parte del I corso istruttori PBLS organizzato dal Gaslini di Genova.

Ma la prevenzione è sempre stata al centro dei miei pensieri e sono stato tra i primi in Italia a parlare della prevenzione degli incidenti domestici, che purtroppo ogni anno mietono tante vittime innocenti. Da coordinatore nazionale per 6 anni della Commissione nazionale prevenzione incidenti della SIMEUP, ho cercato di diffondere questa cultura, ma la strada da fare è ancora tanta.

L’allergologia pediatrica e l’attività sportiva nel bambino sono altre mie due passioni: sono l’autore di un libro “Il bambino e lo sport: tra agonismo e prevenzione”, in cui vengono sviluppate tutte le tematiche riguardanti lo sport e il bambino.

In questo blog quindi potremo trattare, se vorrete, tutti questi argomenti. Ma visto che la prevenzione degli incidenti e soprattutto del soffocamento da corpo estraneo rimane l’argomento princiaple, la prossima volta inizierò a parlarvi della “casa sicura”: siete certi che la vostra casa sia a misura di bambino e che sia soprattutto a “rischio zero soffocamento?” Lo scopriremo con il prossimo post.

corso online manovre disostruzione

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €50 Una Tantum