Assistenza domiciliare

Per molte persone con sclerosi multipla e per le loro famiglie, considerata la gravità della malattia e l’isolamento sociale cui sono spesso costrette, sono importanti l’assistenza domiciliare sanitaria e sociale.
L’intervento sociale e sanitario che le Sezioni AISM svolgono a livello provinciale rientra nel più ampio ambito degli obiettivi abbracciati dall’Associazione. Nello svolgere queste attività, le Sezione AISM si avvalgono dei Gruppi Operativi, strutture che operano nell’ambito della provincia stessa.
Nelle Sezioni AISM la persona con sclerosi multipla trova servizi di carattere informativo, burocratico, ricreativo, culturale, formativo e programmi riabilitativi, soprattutto assistenza sanitaria domiciliare anche per i più  gravi,  programmi  di  intervento globale sulla persona mirati al riacquisto delle abilità funzionali residue, sostegno psicologico e controlli da parte di figure professionali specifiche, quali il neurologo, il fisiatra, l’urologo, il terapista ed altre connesse alle conseguenze fisiche e psicologiche della malattia.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

ℹ️ 

NEWS DAL PROGETTO

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.