Sostegno ai “Centri operativi”

Il servizio di assistenza domiciliare agli anziani necessita di momenti di coordinamento, di formazione e di gestione.
In ogni città dove è presente il servizio di assistenza domiciliare agli anziani della Comunità di Sant’Egidio, sono predisposte delle "centrali operative", nelle quali si esplicano tali attività di raccordo del servizio. Inoltre in tali sedi si svolgono ordinariamente gran parte delle attività di animazione che coinvolgono direttamente gli anziani (feste, riunioni, corsi, pranzi sociali). 
 

Nelle città di Napoli, Genova, Novara, Torino, Trieste, Padova, Parma, Messina, Bari, Milano, Livorno, Savona, Firenze, Cosenza, Palermo e Roma, il sostegno alle "centrali operative" ha consentito di raggiungere un numero maggiore di anziani, di migliorare il confort degli ambienti di ritrovo con gli stessi e di accrescere alcuni servizi di sostegno agli anziani più poveri (pagamento utenze; spesa alimentare per anziani indigenti; integrazione spese di affitto o di assistenza privata).   

NEWS DAL PROGETTO

La bicicletta a triciclo di Livio

“Quando una crisi sta per arrivare, racconta Paola, la mamma, Livio si tocca la testa per manifestarci il suo malessere. Oggi Livio fa una riabilitazione impegnativa, si

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum