Buoni acquisto farmaci Fascia C

Per molti anziani, specialmente per quelli non più autosufficienti, la salute ha assunto negli ultimi anni dei costi notevoli, anche per la presenza, tra i farmaci prescritti agli anziani  e indispensabili al mantenimento di un’accettabile condizione di benessere, di molti farmaci non esenti dal pagamento, che rientrano nella fascia C. 
A causa dell’onere economico che non sempre è sopportabile per l’inadeguatezza di molti trattamenti pensionistici al costo della vita reale, sono sempre di più gli anziani che rinunciano a curarsi, dovendo provvedere in linea prioritaria a spese di sostentamento (vitto, alloggio, utenze…).
 

Sono stati offerti dei vaucher agli anziani, sotto forma di "Buono – Farmaci" da utilizzare presso le farmacie, per consentire loro di non dover rinunciare alle terapie necessarie per cause di tipo economico. La conoscenza diretta delle situazioni da parte della Comunità di Sant’Egidio, garantisce un utilizzo proprio del contributo richiesto. 

NEWS DAL PROGETTO

La bicicletta a triciclo di Livio

“Quando una crisi sta per arrivare, racconta Paola, la mamma, Livio si tocca la testa per manifestarci il suo malessere. Oggi Livio fa una riabilitazione impegnativa, si

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum