Assistenza domiciliare

Per molte persone con sclerosi multipla e per le loro famiglie, considerata la gravità della malattia e l’isolamento sociale cui sono spesso costrette, sono importanti l’assistenza domiciliare sanitaria e sociale.
L’intervento sociale e sanitario che le Sezioni AISM svolgono a livello provinciale rientra nel più ampio ambito degli obiettivi abbracciati dall’Associazione. Nello svolgere queste attività, le Sezione AISM si avvalgono dei Gruppi Operativi, strutture che operano nell’ambito della provincia stessa.
Nelle Sezioni AISM la persona con sclerosi multipla trova servizi di carattere informativo, burocratico, ricreativo, culturale, formativo e programmi riabilitativi, soprattutto assistenza sanitaria domiciliare anche per i più  gravi,  programmi  di  intervento globale sulla persona mirati al riacquisto delle abilità funzionali residue, sostegno psicologico e controlli da parte di figure professionali specifiche, quali il neurologo, il fisiatra, l’urologo, il terapista ed altre connesse alle conseguenze fisiche e psicologiche della malattia.

NEWS DAL PROGETTO

La bicicletta a triciclo di Livio

“Quando una crisi sta per arrivare, racconta Paola, la mamma, Livio si tocca la testa per manifestarci il suo malessere. Oggi Livio fa una riabilitazione impegnativa, si

Leggi »

Assistenza

Assistenza Fin dalla prima edizione sosteniamo numerose associazioni italiane che si occupano di assistenza delle fasce più deboli. Realizzati 140 progetti di assistenza con l’obiettivo di

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum