Laboratori sicuri per i bambini. Parla Giovanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia

Chi meglio di Giovanni Muciaccia, noto presentatore di Art Attack, poteva indicarci quali sono le attività e i laboratori sicuri da proporre ai bambini piccoli.

Il segreto di Giovanni Muciaccia

“Incantare e catturare l’osservazione dei bambini lavorando con le mani è il segreto del mio programma”, racconta Giovanni Muciaccia all’Associazione Trenta Ore per la Vita.

Secondo Giovanni Muciaccia non ci sono delle grandi limitazioni rispetto agli oggetti e agli utensili da utilizzare durante i laboratori con i bambini, l’importante è che ci siano sempre dei genitori attenti e che vengano messi da parte tutti gli oggetti molto piccoli e pericolosi, come palline, puntine, graffette ecc.ecc.

“Se dovessi suggerire un laboratorio da fare con i bambini piccoli proporrei ai genitori la lavorazione della carta pesta”, consiglia Giovanni Muciaccia.

“Si tratta di un laboratorio molto divertente anche per i bambini più piccoli perché possono “pasticciare” con le mani. E’ una attività che si divide in diverse fasi: la lavorazione della carta, aspettare che si asciughi, disegnarla e dipingerla. Un lavoro che cresce e con non si esaurisce in una unica seduta”, continua Giovanni Muciaccia.

“Poi con i bambini piccoli non è necessario proporre attività molto complicate. Basta disegnare e colorare per stimolare la loro creatività”, aggiunge.

Raccontiamo a Giovanni del nostro nuovo progetto, ovvero quello di prevenire i casi di soffocamento dei bambini con l’informazione e la divulgazione delle manovre di disostruzione pediatrica. E gli chiediamo se ha mai affrontato l’argomento in una delle sue trasmissioni.

“Non mi è mai capitato di parlare delle manovre di disostruzione nel corso delle mie trasmissioni, ma credo sia importante sensibilizzare l’opinione pubblica con degli spot da mandare in onda sui canali per ragazzi. Complimenti per questa bella iniziativa”, conclude.

Articoli Correlati

Con la famiglia vicino,
la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la loro casa lontano da casa.

Seleziona il metodo di pagamento
Come vuoi donare?
Scegli la tua modalità di pagamento preferita
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale della donazione: €7,00 Una Tantum