Un anno di progetti realizzati a sostegno dei bambini malati di tumore
23/12/2016 - NON TROVATA

 

Come di consueto, con la fine dell’ anno in associazione si respira un clima di grande entusiasmo. Motivo di tale fermento è la chiusura della campagna Trenta Ore per la Vita 2016, che anche quest’anno ci ha visto protagonisti in tema di oncoematologia pediatrica. E’ questa la stagione del nostro raccolto, i frutti sono i nostri progetti che diventano fatti, li possiamo toccare con mano e sono di aiuto ai piccoli malati di tumore e alle loro famiglie.

Proprio come il “Villaggio del Sorriso” inaugurato a San Giuliano Terme in provincia di Pisa il 10 dicembre insieme all’Associazione Agbalt, una struttura che nasce, grazie anche al nostro contributo, per ospitare le famiglie e i bambini malati di tumore che arrivano a Pisa per essere sottoposti a terapie oncologiche. La palazzina sorge presso il residence “L’isola dei girasoli”, un luogo in cui i piccoli pazienti ritrovano i propri spazi accanto ai loro cari, sentendosi “come a casa”.

L’accoglienza per i bambini malati di tumore resta, infatti, uno dei nostri obiettivi per il futuro. Grazie al vostro sostegno si continua a lavorare a Bari e a Roma. A Bari sta nascendo il “Villaggio dell’Accoglienza” per Agebeo. Mentre a Roma il cielo presto si colorerà con l’arcobaleno della “Casa a Colori”, grazie alla quale l’Associazione AGOP raddoppierà la capacità di accoglienza gratuita rivolta alle famiglie dei bambini in cura al Policlinico Gemelli.

E con il Natale, sotto l’albero abbiamo i nostri progetti realizzati e nel nostro cuore un pensiero rivolto a tutti quei bambini meno fortunati, che a causa di una malattia sono lontani da casa e a coloro che una casa non ce l’hanno più. Sono le vittime della guerra che affrontano viaggi disperati a bordo di un barcone in cerca di pace. Sono i bambini poveri a cui basta un piccolo dono per ricambiarti con un sorriso. Sono i bambini che vivono nelle zone terremotate, che al posto di una casa ora hanno una tenda. A questi bambini rivolgiamo il nostro più sincero augurio, accendendo per loro un fuoco di speranza in attesa di un futuro migliore.

E il nostro più sincero augurio lo rivolgiamo a tutti voi che avete reso possibile tutto questo con la vostra generosità e fiducia che potete rinnovare in occasione del Natale.

Visitate lo shop MOMENTI FELICI e  scegliete come sostenere l’Associazione Trenta Ore per la Vita.


Previous Image
Next Image


 

ASSOCIAZIONE TRENTA ORE PER LA VITA ONLUS

Via Ruggero D'Altavilla, 11 - 00176 Roma - associazione@trentaore.org

Tel 06 39.72.55.71 - Fax 06 39.72.04.52 - C.F. 96335540587