Otto minuti per la vita

Ha preso il via il aprile l’edizione 2011 di Trenta Ore per la Vita, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che quest’anno sostiene il progetto Otto minuti per la vita promosso da Croce Rossa Italiana. 

L’arresto cardiaco nel mondo occidentale colpisce centinaia di migliaia di persone l’anno, sovente di giovane età che, se soccorse prontamente e in modo adeguato, hanno buone probabilità di ripresa. Spesso, per salvare una vita basta intervenire rapidamente con poche e decisive manovre, facili da apprendere. 

E’ necessario agire subito: chiamare il 118 e, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, mantenere le funzioni vitali con il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale e tentare di far ripartire il cuore, utilizzando il defibrillatore se disponibile.

La campagna ha previsto una settimana di sensibilizzazione e di raccolta fondi all’interno dei palinsesti televisivi, radiofonici e multimediali della Rai dal 25 aprile al 1 maggio, per diffondere tra la popolazione la conoscenza delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare in situazioni di emergenza e incrementare la disponibilità di attrezzature mediche salvavita nelle scuole statali e nelle strutture sportive pubbliche. 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Vuoi aggiungere i dati necessari per una ricevuta valida?
Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale donazione: €30 Una Tantum